
Consulenza per la gestione dell'Europrogettazione
Causa la profonda crisi economico-finanziaria dell’ultimo decennio, le possibilità di finanziamento per le imprese si sono progressivamente ridotte, e stiamo assistendo al passaggio dalla tradizionale struttura finanziaria d’impresa, in cui il capitale esterno era essenzialmente bancario, verso un nuovo modello in cui convergono, in modo sinergico e integrato, anche altre forme di finanziamento.
Si introduce così una rilevante discontinuità nella vita dell’impresa, con complessità crescenti da gestire, in misura direttamente proporzionale alla varietà delle fonti di finanziamento a cui ricorrere.
Gli imprenditori si trovano frequentemente a compiere (oppure, spesso e loro malgrado, a non compiere) scelte strategiche in carenza dell’adeguato e necessario supporto informativo, causa le rilevanti lacune su gestione ed elaborazione delle informazioni in materia di finanza europea.
È pertanto essenziale fornire all’imprenditore un supporto “di valore” alle scelte di utilizzo delle leve economico-finanziarie disponibili, e Best2B assolve proprio a questo compito.
Le notevoli difficoltà, soprattutto per le PMI, di conoscere e ben comprendere l’insieme di regole e meccanismi che disciplinano la richiesta e l’ottenimento di finanziamenti europei costituiscono infatti per noi una practice consulenziale con importanti prospettive di espansione.
Gli Special Advisors Best2B guidano e supportano le aziende nostre Clienti nell’intero percorso progettuale, così strutturato:
Fase di analisi di fattibilità
- identificazione del Progetto d’Impresa
- definizione della strategia di intervento
- individuazione ed analisi del Bando Europeo
Fase di pianificazione
- elaborazione della proposta progettuale
- definizione del budget preventivo
Fase operativa
- costruzione del partenariato transnazionale
- redazione e presentazione della domanda per Fondo Europeo
Fase gestionale
- gestione amministrativa e finanziaria del progetto finanziato
Per qualsiasi approfondimento Vi invitiamo a contattarci, senza alcun impegno, utilizzando l’apposito “modulo di richiesta contatto”, cliccando sul bottone subito qui sotto, oppure su “CONTATTI”, nel menu principale.