GERMANY-ECB-BUILDING
Consulenza per la gestione dell'Europrogettazione

Causa la profonda crisi economico-finanziaria dell’ultimo decennio, le possibilità di finanziamento per le imprese si sono progressivamente ridotte, e stiamo assistendo al passaggio dalla tradizionale struttura finanziaria d’impresa, in cui il capitale esterno era essenzialmente bancario, verso un nuovo modello in cui convergono, in modo sinergico e integrato, anche altre forme di finanziamento.

Si introduce così una rilevante discontinuità nella vita dell’impresa, con complessità crescenti da gestire, in misura direttamente proporzionale alla varietà delle fonti di finanziamento a cui ricorrere.

Gli imprenditori si trovano frequentemente a compiere (oppure, spesso e loro malgrado, a non compiere) scelte strategiche in carenza dell’adeguato e necessario supporto informativo, causa le rilevanti lacune su gestione ed elaborazione delle informazioni in materia di finanza europea.

È pertanto essenziale fornire all’imprenditore un supporto “di valore” alle scelte di utilizzo delle leve economico-finanziarie disponibili, e Best2B assolve proprio a questo compito.

Le notevoli difficoltà, soprattutto per le PMI, di conoscere e ben comprendere l’insieme di regole e meccanismi che disciplinano la richiesta e l’ottenimento di finanziamenti europei costituiscono infatti per noi una practice consulenziale con importanti prospettive di espansione.

Gli Special Advisors Best2B guidano e supportano le aziende nostre Clienti nell’intero percorso progettuale, così strutturato:

Fase di analisi di fattibilità

  • identificazione del Progetto d’Impresa
  • definizione della strategia di intervento
  • individuazione ed analisi del Bando Europeo

Fase di pianificazione

  • elaborazione della proposta progettuale
  • definizione del budget preventivo

Fase operativa

  • costruzione del partenariato transnazionale
  • redazione e presentazione della domanda per Fondo Europeo

Fase gestionale

  • gestione amministrativa e finanziaria del progetto finanziato

Per qualsiasi approfondimento Vi invitiamo a contattarci, senza alcun impegno, utilizzando l’apposito “modulo di richiesta contatto”, cliccando sul bottone subito qui sotto, oppure su “CONTATTI”, nel menu principale.

Il nostro core-business è supportare le aziende nelle attività normalmente classificate no-core

Serve aiuto ?
Scrivici su Whatsapp !