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Consulenza per Due Diligence, M&A

Ogni società nel considerare un’acquisizione ha la necessità di verificare le assunzioni dell’operazione.

Una volta completata l’operazione di acquisizione diventa strategico mettere a frutto le sinergie ottenute nonché gestire le garanzie ricevute.

In queste situazioni la velocità di intervento è un fattore determinante, ma anche critico, in quanto innalza i rischi di commettere errori.

La nostra attività consulenziale sulla due diligence è propedeutica alla riduzione di tali rischi.

Gli Special Advisor Best2B del team “Due Diligence, M&A”, forti di solide esperienze maturate in vari settori industriali, erogano servizi consulenziali ad alto valore aggiunto nell’ambito delle acquisizioni societarie, come anche della valutazione e creazione di alleanze strategiche.
Mettiamo a disposizione del vertice aziendale e/o del Top Management un costante e competente supporto al processo decisionale, all’identificazione e comprensione dei fattori critici di successo, per favorire la massimizzazione dell’efficacia e del rendimento della transazione.

Best2B è in grado di supportare società acquirenti e/o investitori privati, in tutte le fasi e per tutta la durata dell’operazione di M&A, a partire dalla fase precontrattuale, propedeutica all’acquisizione di aziende / rami d’azienda, fino alla fase post closing.

Ad ogni step dell’operazione provvediamo a riallineare i nostri servizi, affinché le soluzioni proposte siano sempre perfettamente rispondenti alle esigenze di transazione, sempre nell’ottica di creazione di reale e misurabile valore per il Cliente.
Mettiamo a disposizione la nostra expertise anche durante la successiva fase di integrazione, totale o parziale, delle funzioni gestionali ed amministrative delle società coinvolte nell’operazione in un’unica struttura sinergica.

Nelle fasi di acquisizione la financial due diligence potrà intervenire nelle seguenti attività:

Fase precontrattuale

  • verificare le assunzioni dell’operazione
  • verificare le componenti del prezzo
  • individuare i principali rischi
  • formulare le richieste di garanzie contrattuali
  • stesura del contratto di acquisizione

Fase post closing

  • analisi delle garanzie ricevute e verifica del loro rispetto
  • analisi ed implementazione delle sinergie
  • supporto alla definizione e implementazione del processo di integrazione delle funzioni gestionali ed amministrative

A seguito di evoluzioni della realtà aziendale quali, a titolo di esempio, la costituzione di nuove business unit o scorpori, e con l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza e l’efficacia dei processi aziendali, Best2B può affiancare il Cliente anche nelle attività di sviluppo e/o fine tuning dei sistemi di controllo di gestione, nonché in attività di audit operativo.

Per qualsiasi approfondimento Vi invitiamo a contattarci, senza alcun impegno, utilizzando l’apposito “modulo di richiesta contatto”, cliccando sul bottone subito qui sotto, oppure su “CONTATTI”, nel menu principale.

Il nostro core-business è supportare le aziende nelle attività normalmente classificate no-core

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