business_travel_management
Consulenza per la gestione di Viaggi d’affari e Trasferte

Nell’ambito delle spese per i viaggi d’affari Best2B mette a disposizione  specifica competenza e un’esperienza ventennale, maturata in favore delle maggiori organizzazioni, nazionali e internazionali, private e pubbliche.

Operiamo in maniera totalmente indipendente dai fornitori primari, dalle agenzie viaggi o dalle TMC’s (Travel Management Companies), erogando servizi consulenziali di valore concreto, nell’esclusivo interesse delle aziende Clienti.

Utilizziamo un approccio strutturato, di tipo progettuale e modulare:

1) la valutazione diagnostica (assessment) dell’intero processo in essere relativo alle trasferte (es. politiche interne, programmi aerei e/o alberghieri dedicati, misurazione della compliance alla Travel Policy, rapporti con l’agenzia di viaggi), con l’obiettivo specifico di identificare le aree sulle quali intervenire per generare ulteriore efficienza, mediante il più efficace piano di azione. Una volta raccolte le necessarie informazioni si procederà con:

2) il confronto (benchmark) vs esperienze di successo già implementate (best practices);

3) l’individuazione della migliore strategia di intervento, personalizzata ad hoc e la sua condivisione con il Cliente;

4) la stesura dettagliata del piano delle azioni da intraprendere;

5) la supervisione dell’implementazione;

6) il monitoraggio dei risultati ottenuti;

7) il reporting alla Committenza.

L’attività consulenziale di Best2B nel “T&E Management” (Travel and Expenses) è in grado di generare valore concreto, supportando i decision makers delle aziende nelle seguenti attività:

  • analisi diagnostica (assesment) e/o reengineering di tutti i “processi travel” in essere
  • analisi e successiva redazione e/o integrazione della Travel Policy
  • valutazione ed individuazione della più idonea modalità di servizio (es. inplant, explant, call center) e dei migliori applicativi informatici, siano essi offline che online (es. self booking tool)
  • redazione di capitolati tecnici di gara, RFI’s, RFP’s, Service Level Agreements, contratti
  • selezione, negoziazione e contrattualizzazione dei fornitori primari
  • benchmarking & reporting
  • change management in ambito “travel
  • definizione ed esecuzione di piani di formazione per Travel Managers
  • organizzazione / partecipazione / moderazione di seminari e/o workshops

Per qualsiasi approfondimento Vi invitiamo a contattarci, senza alcun impegno, utilizzando l’apposito “modulo di richiesta contatto”, cliccando sul bottone subito qui sotto, oppure su “CONTATTI” nel menu principale.

Il nostro core-business è supportare le aziende nelle materie normalmente classificate no-core