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Riduzione Costi Indiretti

I Direttori Finanziari (CFO) ed i Direttori Acquisti (CPO) sono focalizzati, con crescente attenzione anche verso aree di spesa tradizionalmente considerate “non strategiche”, alla continua ricerca di opportunità di ulteriori efficienze.

Mai come negli ultimi anni infatti la gestione ottimale dei costi indiretti è diventata strategica per ogni azienda che desideri rimanere competitiva nel mercato, aumentare i propri margini e mantenere la miglior qualità.

Le voci di spesa sulle quali i Category Specialist di Best2B, esperti con competenze specifiche per singola categoria, mettono a disposizione la loro specifica competenza sono:

  • Assicurazioni
  • Building maintenance / Facilities
  • Buoni pasto
  • Carburanti
  • Corrieri, Trasporti, Oneri Doganali
  • Energia elettrica e Gas naturale
  • Materiali per imballaggio
  • Informazioni commerciali
  • Leasings / Locazioni finanziarie
  • Ristorazione collettiva / Mensa aziendale
  • Parco auto / automezzi
  • Pulizie civili / industriali
  • Smaltimento rifiuti / Ambiente
  • Stampati / Advertising
  • Vigilanza / Portierato

Alcuni dei sopraelencati “costi indiretti” sono comuni a molte imprese, di vario settore merceologico, tipo, dimensione e settore, e impattano in maniera sostanziale sui risultati economici. Il loro costante monitoraggio permette di mantenerli sotto controllo, assicurando efficienza e, al contempo, garantendo all’impresa maggior marginalità e competitività sul mercato.

Le aziende non hanno però né la possibilità né l’interesse di investire consistenti risorse economiche nello sviluppo e nel mantenimento, al loro interno, di competenze così verticalmente specifiche e dall’utilizzo saltuario.

Per questa ragione Best2B mette a loro disposizione i benchmarks e le peculiari competenze dei propri Category Specialist, maturate nella riduzione di tali costi e nell’ottimizzazione dei relativi processi operando in favore delle maggiori realtà nazionali, oppure sviluppate in ambito accademico da docenti di specifiche discipline. Ad esse vengono affiancate moderne tecnologie e database sviluppati ad hoc, creando così un mix intellettuale e tecnologico in grado di generare risultati concreti, specifici e di eccellenza.

Il metodo di remunerazione per la Cost Reduction è

100% SUCCESS FEE:    Zero Risparmio per il Cliente   =   Zero Compenso per Best2B !

La cost reduction è misurabile matematicamente, mediante l’applicazione della semplice formula (P1 – P2) x Q , dove P1 è il prezzo unitario pre-revisione riscontrato, P2 è il nuovo prezzo unitario ottenuto post-revisione, e Q è la quantità consumata nei 12 mesi (es. quanti kWh di energia consumati, o quanti mq da pulire, oppure quante spedizioni effettuate etc).

Best2B vincola l’intera propria remunerazione, per questa attività, ai risultati di risparmio effettivamente ottenuti a beneficio del Cliente.

La condivisione dei risparmi consuntivati sarà applicata solo per i primi 12 mesi, nel caso di valori di spesa maggiori di 100.000 Euro/anno, e per i primi 24 mesi nel caso di valori di spesa annua inferiori. Trascorso tale periodo nulla sarà più dovuto a Best2B.

Ove non si generassero efficienze il Cliente non pagherà nulla, a nessun titolo

Questa modalità testimonia la confidenza, da parte di Best2B, di essere in grado di produrre risparmi reali. Il metodo remunerativo success fee è pertanto una garanzia per i nostri Clienti, che non sosterranno alcun esborso se non una volta ottenuti risultati concreti, effettivi e misurabili.

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